Prima Pagina

Champions, le probabili formazioni di Real-Roma e Valencia-Juventus

Oggi in campo la seconda parte della prima giornata di Champions League con Real-Roma e Valencia-Juventus; le probabili formazioni dei match

Dopo che la serata di ieri di Champions League ha regalato la rimonta dell’Inter e il passo falso del Napoli, questa sera in campo Real-Roma e Valencia-Juventus (entrambe alle 21:00).

Advertising
Advertising

Al Bernabeu, i giallorossi vanno nella tana dei Campioni d’Europa, rimasti orfani di Cristiano Ronaldo, che questa sera esordirà in bianconero al Mestalla di Valencia. Una doppia sfida Spagna-Italia che promette spettacolo e gol.

Vediamo le probabili formazioni dei match:

Real Madrid-Roma (h. 21)

Eusebio Di Francesco va a caccia di impresa e di riscatto dopo un inizio stagione deludente da parte dei giallorossi. Il tecnico giallorosso ha annunciato sorprese nella formazione e questa è Nicolò Zaniolo.

Advertising
Advertising

Il centrocampista potrebbe trovare spazio dal 1′, relegando in panchina Cristante e Pellegrini. Prende quota anche l’ipotesi 4-2-3-1 con il giovane Under 19 che occuperebbe il ruolo di trequartista al posto di Javier Pastore, out per un problema fisico. In mezzo, prevista la coppia De Rossi-N’Zonzi. Confermati El Shaarawy e Under vicino a Dzeko.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio (Isco), Benzema, Bale. – All. Lopetegui.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, N’Zonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. – All. Di Francesco.

Valencia-Juventus (h. 21)

Max Allegri e la Juventus vogliono sconfiggere l’ossessione da Champions League e quest’anno hanno un Cristiano Ronaldo in più per provare a vincere la guerra. Al Mestalla, il tecnico toscano deve sciogliere il dubbio tra Dybala e Bernardeschi: favorito il 33 con la Joya in panchina dopo il problema al piede.

Da valutare anche l’impiego di Douglas Costa dopo i fatti di Juventus-Sassuolo; in difesa torna Chiellini in difesa accanto a Bonucci. De Sciglio out per problemi muscolari accusati nella giornata di lunedì.

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Piccini, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Gameiro. – All. Marcelino.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Bernardeschi (Dybala), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. – All. Allegri.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago