28 Settembre 2020 - 16:35

Oggi 28 settembre problemi tecnici di Poste Mobile in tutta Italia

Poste Mobile

Oggi segnalazioni da parte degli utenti Poste Mobile per problemi tecnici dell’operatore, che dallo scorso luglio si appoggia a Vodafone

Dallo scorso luglio, l’operatore Poste Mobile, si appoggia non più a rete WindTre, bensì a quella Vodafone. Nella giornata di oggi 28 settembre, a partire dalle ore 11, tanti utenti Poste Mobile dell’intera penisola hanno segnalato numerosissimi problemi tecnici sulla linea telefonica ed in particolare le segnalazioni, circa 3.842, sono arrivate intorno alle ore 13:00. 

I principali problemi tecnici riscontrati nella giornata di oggi hanno riguardato copertura e navigazione. Le numerose segnalazioni, hanno intasato l’account social dell’operatore, pertanto le problematiche degli utenti sono state indirizzate verso il servizio clienti, per ricevere l’opportuna assistenza tecnica e soprattutto poter diagnosticare in maniera esatta la problematica.

Le zone d’Italia più colpite sono state principalmente le regioni del nord, mentre in quelle del sud le problematiche si sono concentrate in grossi centri urbani come Roma e Napoli.

Nelle ultime ore, sembra che il numero di segnalazioni siano diminuite notevolmente e dalle ore 14:30 circa persino dimezzate.

Il Poste Mobile Down si è verificato diverse volte negli scorsi mesi e precisamente il 29 luglio, il 13 e il 14 agosto. La pagina che consente la diagnostica di rete Poste Mobile si chiama DownDetector