Prodi, svaligiata la sua abitazione a Bologna

Svaligiata la casa dell’ex premier Romano Prodi mentre assisteva all’udienza del Papa. Rubati orologi e gioielli. Ancora in corso le indagini per escludere cause politiche

Romano Prodi, ex premier e docente universitario di economia, è stato derubato dei suoi averi presenti nell’appartamento di proprietà a Bologna. L’ex presidente del consiglio, si trovava a Roma insieme alla moglie per assistere all’udienza del Papa concessa alla diocesi bolognese. Proprio durante la sua assenza, nella notte tra venerdì e sabato, dei ladri si sarebbero intrufolati nel suo appartamento, saccheggiandolo. La stima della refurtiva non è ancora completa, ma per adesso mancano all’appello orologi e gioielli per un valore di circa 30 mila euro. Per adesso le indagini sembrano propendere per una “semplice” rapina dovuta all’assenza degli abitanti della casa. La Digos, però, sta lavorando per accertare eventuali motivi politici.
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

16 ore ago