profumo

Il profumo è per ogni donna un dettaglio irrinunciabile, “l’immancabile accessorio di moda”, come lo aveva definito la stilista Coco Chanel. che aiuta a farsi notare e ricordare”, ogni fragranza nasconde una magia: quella di richiamare ricordi, sensazioni e momenti legati alla vita

Ed ecco che ogni nota di profumo parla di noi: del nostro carattere, del nostro stile e del nostro modo di voler esserci.

Potrebbe interessarti:

Alcuni profumi sono delle vere e proprie icone, basti pensare a Ô de Lancôme, la prima eau fraîche femminile, Opium di Yves Saint Laurent, o il best seller Chanel n 5 , che hanno fatto la storia della bellezza femminile, aggiungendo un tocco di classe ad ogni donna che li indossasse. Ancora oggi è così, infatti se sono passati settant’anni dalla presentazione dell’ iconico Trésor di Lancôme e continua ad essere adorato in ogni parte del mondo significa che le sue note sono riuscite a colpire il lato più nascosto dell’ universo femminile.

Erano gli anni ’50 quando Armand Petitjean fondatore della casa cosmetica francese Lancôme lanciò sul mercato Trésor (scopri i profumi femminili sul sito di Lancôme), raffinato profumo orientale, con un flacone che fu una delle creazioni più spettacolari di quegli anni: un diamante. Riproposto negli anni ’90 con le sue note di Rose, mughetto, il delicato lillà e una scintillante combinazione di fiori di pesco, albicocca e note calde di muschio, ambra e vaniglia, per un profumo romantico e delicato dedicato alle sognatrici rimaste ancora un po’ bambine.

Eau de parfum

HYPNÔSE Un profumo orientale legnoso che agisce come un sensuale filtro d’amore dalla scia ammaliante: il Fiore della Passione si unisce alla Vaniglia su un fondo boisé di Vetiver. Proposto in un sontuoso flacone: lussuoso e femminile, ispirato a una donna giapponese avvolta nel suo kimono. Una vertigine dei sensi per un profumo dal sapore d’ oriente, impregnato di sole.

Il nuovo Idôle è pensato per la donna giovane unisce in una fragranza la sensazione luminosa del suo predecessore a un profumo floreale Chypre più sensuale, più avvolgente. Qui ,la regina della profumeria, la Rosa, si sposa con un trio di gelsomini aggiungendo una consistenza vellutata e leggeri accenti fruttati. L’accordo muschiato esalta la sensazione di pulito della fragranza e avvolge il generoso cuore floreale. Nel fondo, poi, note di patchouli sono abbinate a un vivace legno di cedro e a un accordo di sandalo, per creare una scia moderna e vibrante, e completate da un tocco di vaniglia bourbon del Madagascar. Con case personalizzata per un regalo unico e prezioso

La Vie est Belle La fragranza iconica per eccellenza dell’ azienda francese, La Vie est Belle è un’ode alla felicità. Conosciuta come il “sorriso di cristallo”, per il suo il flacone che evoca l’impronta arrotondata di uno splendente sorriso posto al centro di un quadrato di cristallo. Il tocco finale di raffinatezza: un nastro di organza grigio perla si annoda intorno al collo come due ali di libertà. Per la prima volta con Lancôme l’ iris Pallida di Firenze, diventa gourmand elevando la sua persistenza nella composizione delle note di fondo. La fragranza che ha conquistato tutte le donne per la sua filosofia positiva. La libertà di scegliere la propria strada verso la felicità, Una scia di luce e di ottimismo perché: La vita è bella. Proposto in versione eau de parfum, eau de toilette ed absolu de parfum, si presenta anche in versione “ shot” da tenere sempre in borsa per una spruzzata di felicità, ed Hair Mist per donare una piacevole profumazione ai nostri capelli.

  • La freschezza della natura nell’ Eau de Toilette

Fresca e tonificante, deliziosamente spontanea e naturale, l’ Eau de Toilette Ô de Lancôme. è l’essenza della leggerezza e dell’allegria. Note di testa: Agrumi (Limone, Mandarino e Bergamotto) e Note Fiorite. Note di cuore: Gelsomino, Caprifoglio e Sentori Verdi Aromatici (Basilico, Rosmarino e Coriandolo)

Note di fondo: Muschio di Quercia, Legno di Sandalo e Vetiver Un momento di rinfrescante fuga per ritrovare il legame con la natura.

Ô D’Azur incarna la freschezza del Bergamotto Siciliano e la sensualità dei fiori di Rosa e Peonia. Un profumo straordinariamente fresco, fruttato e fiorito, ispirato alla meravigliosa Costa Azzurra.

  • Per le più giovani

Lo spirito fresco della gioventù, pieno di ottimismo ed entusiasmo si ritrova nella fresca fragranza: Ô Oui, un profumo frizzante che unisce le note succulente dell’ananas, la spensieratezza del mughetto e la sensualità del muschio per un innegabile freschezza, pura e trasparente, e una straordinaria seduzione. Sì al vivace spirito della giovinezza!

Letture Consigliate