PS5: un leak svela il possibile design, i primi giochi, la data d’uscita ed il prezzo



ps5 brevetto design
Immagine da Reddit

Stando alle ultime informazioni sembra che la data d’uscita della PS5 sia prevista per ottobre di quest’anno ad un prezzo un po’ più alto rispetto a quanto fatto al lancio di PS4 da Sony

Con l’avvicinarsi della presentazione (vari leak sembrano confermare una conferenza fissata per il 12 febbraio ma prendete tutte queste info con le pinze!) i rumors continuano ad aumentare e, dopo le conferme da parte di Sony sulle funzionalità del nuovo Dual Shock 5, ecco spuntare in rete il possibile design di PS5 e ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche.

Come potete notare dall’immagine, sembra che la nuova console avrà una forma che ricorda molto una X, insomma, una forma ben diversa da quanto visto nei mesi scorsi dalle foto che ritraevano il dev-kit con le prese d’aria e le ventole a forma di V.

A supporto del brevetto che abbiamo visto poco sopra, ecco una seconda immagine che sembrerebbe essere una foto vera e propria di un modello di PS5 (anche se di bassa qualità).

ps5 leak design
Immagine da Reddit

Secondo quanto dicono gli insider su Reddit sembra che la nuova console verrà messa in commercio a 499$ (riportati molto probabilmente a 499€ in Italia), un prezzo un bel po’ più alto rispetto al lancio di PS4. Ad ogni modo, se le voci fossero confermate, il prezzo resterebbe comunque inferiore rispetto a quanto verrà fatto dalla controparte Microsoft visto che la nuova XBox Series X verrà probabilmente venduta a 599$.

Tra i possibili giochi di lancio sembrerebbe esserci il remake in sviluppo da Bluepoint Games (lo sviluppatore dietro ai recenti remake di Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid HD e Gravity Rush) e sembra possa essere il primo gioco della saga “Souls”, ovvero, Demon’s Souls insieme a Godfall (il primo gioco PS5 svelato ai The Game Awards lo scorso dicembre), un nuovo gioco sci-fi di Naughty Dog (The Last of Us, Uncharted…), il sequel di Horizon: Zero Dawn e di Spiderman.

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono prima di tutto leak/rumors quindi non prendete per oro colato tutto quello che circola in rete.

Molto probabilmente nei prossimi giorni le indiscrezioni aumenteranno a dismisura ma per le conferme ufficiali non ci resta che attendere questo evento di febbraio che, al momento, sembra essere tra le informazioni più sicure.

Leggi anche