Ps5

Il sogno dei gamer è finalmente realtà? Ps5 potrebbe essere retrocompatibile con tutti i titoli Playstation. Il nuovo brevetto fa ben sperare

Ps5 è un punto ormai stabile del gaming nonostante siano ancora pochi i titoli disponibili per la console. A questo proposito ci ha pensato Sony che, chiudendo definitivamente gli store delle vecchie Playstation, ha in mente di rendere proprio l’ultima arrivata finalmente retrocompatibile con ogni titolo del passato.

Potrebbe interessarti:

L’indizio che porta a trarre queste conclusioni arriverebbe direttamente da un brevetto Sony appena registrato. Secondo tale brevetto, l’idea della casa videoludica giapponese, sarebbe quella di inserire un sistema per l’assegnazione dei Trofei, sulla nuova console, verso tutti quei giochi che non li supportano. Leggendo tra le righe di questo brevetto sibillino è facile trarre alcune conclusioni di grande importanza. I Trofei sono stati inseriti per la prima volta su PlayStation 3. A parte rarissime eccezioni, ogni gioco pubblicato da quella data in avanti è arrivato sul mercato con la sua bella lista di obiettivi.

I giochi che non presentano trofei sono, ovviamente, quelli antecedenti all’uscita di Ps3. Di conseguenza è lecito pensare che la tanto attesa retrocompatibilità totale potrebbe vedere la luce proprio con la nuova arrivata di casa Sony: la Ps5.

Letture Consigliate