Ps5

Ottimo risultato per Sony che si conferma in vetta alle vendite con la sua PlayStation 5. Nuovo record di fatturato per il colosso giapponese

Le vendite della PS5 iniziano con il botto e oscurano i risultati che la PS4 è riuscita ad ottenere soltanto nel primo trimestre. Il trimestre di lancio si conferma un successo per il colosso giapponese Sony, che ora deve fare i conti con la mancanza di scorte, poco sufficienti a soddisfare la domanda.

Potrebbe interessarti:

PlayStation 5: la classifica

Per il momento, Sony conferma di aver venduto attualmente già 4,5 milioni di console, posizionandosi in ottima posizione nella classifica della console più vendute. Vincitrice indiscussa, almeno per il momento, resta la PS2 che, in termini di vendite aveva raggiunto le 155 milioni di unità. Seconda posizione per la PS4, con circa 114,9 milioni di unità. Eppure, il trimestre di lancio della PS5 fa ben sperare la divisione giochi Son, che punta ad ottenere il miglior trimestre fiscale.

Soltanto grazie alle due console, la divisione giochi registra un aumento dei ricavi del 40%, per un valore di 7 miliardi di dollari. In aumento anche i profitti, pari a 80,2 miliardi di yen (366 milioni di euro), che corrisponde a una crescita del 50%. Aumentano gli abbonati PlayStation Plus che, per il momento, raggiungono un incremento del 9%.

Letture Consigliate