14 Luglio 2020 - 17:42

News PS5, svelato il peso della nuova console di SONY

Valkyria Revolution

News sul peso della PS5, tutta l’attenzione puntata sulla console

Non si parla d’altro nei discorsi tra fan ed esperti del gaming. Tutti gli occhi sono puntati sulla PS5, la nuova console di SONY che pare rivoluzionerà l’esperienza di gioco degli utenti. Dopo che il CEO di SONY Jim Ryan ha dichiarato nei mesi scorsi che la PS5 sarà un “salto di qualità sulla generazione attuale e i giochi saranno trasformativi nel loro aspetto, nel suono e nel tatto”, e dopo che la SONY ha fatto sapere che “il coronavirus non ha ancora ritardato il lancio di PlayStation 5, per il momento“, l’attesa è salita alle stelle.

Tante le voci di corridoio relative alla data di rilascio e al prezzo della console che sta tenendo tanti col fiato sospeso, bramosi di news di ogni tipo. In loro soccorso pare sia intervenuto Amazon Germania, che avrebbe inserito il peso della console nella descrizione del prodotto.

Stando a quanto riportato dal colosso dell’e-commerce di proprietà di Jeff Bezos, PS5 peserà 4,78 Kg. Nonostante pesi il doppio della precedente PS4, la PS5 non è in vetta alla classifica delle console più pesanti prodotte dalla multinazionale giapponese: al vertice si posiziona la PS3 con i suoi 5 kg.

A quanto pare, tra le console di questa generazione la PS5 potrebbe essere tra le più pesanti, opponendosi agli 0,4 kg della Nintendo Switch. Tuttavia per ora si tratta di chiacchiere da bar, e quella di Amazon Germania potrebbe essere anche solo una trovata per convogliare l’attenzione sul prodotto o semplicemente un dato introdotto in una tabella per colmare un vuoto in attesa di informazioni certe.

Insomma, per avere notizie certe bisognerà attendere un comunicato ufficiale di SONY. Intanto, lasciamo spazio all’immaginazione.