11 Marzo 2020 - 23:04

PSG-Borussia Dortmund 2-0, Neymar guida la rimonta

psg

In un Parc des Princes deserto, il PSG rimonta il Borussia Dortmund e si qualifica ai quarti di finale di Champions League

La maledizione Ottavi di Finale è finita. Con una grande rimonta nel segno di Neymar, il PSG elimina il Borussia Dortmund e si qualifica per i Quarti di Finale di Champions League. Decisivi i gol nella prima frazione del brasiliano e di Bernat. La partita si è giocata in un clima surreale per l’assenza di tifosi al Parc des Princes di Parigi. Solo una mezz’ora di gioco per Mbappè, febbricitante in settimana e risultato negativo ai test per Coronavirus.

La Partita

I padroni di casa devono rimontare ma la partenza è molto equilibrata, i ragazzi di Tuchel hanno molti attaccanti in campo ma non vogliono prendere un gol che complicherebbe la questione passaggio di turno. La prima mezz’ora scivola via senza particolari sussilti quando al 28′ una dormita della difesa del Borussia Dortmund regala il vantaggio al PSG con il gol di Neymar, libero sugli sviluppi di calcio d’angolo. Allo scadere del primo tempo il gol che decide il passaggio del turno: Sarabia serve Bernat che da centro area trova il sinistro vincente.

Nella ripresa il Borussia cerca il gol che porterebbe la partita ai supplementari ma i vari tentativi dei tedeschi sono dettati più dalla forza di volontà che da trame offensive organizzate. Tuchel getta nella mischia Mbappè, out dagli undici titolari per influenza, mentre Favre risponde con Brandt e Reyna. Nel finale espulso Emre Can a seguito di una rissa che vede coinvolti anche Neymar e Marquinhos. Il Dortmund ci prova con un recupero d’assalto ma alla fine i parigini sfatano il tabù ottavi di finale e avanzano in Champions League.

IL TABELLINO DI PSG-BORUSSIA DORTMUND:

PSG (4-2-4): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Gueye, Paredes; Di Maria, Cavani, Sarabia, Neymar

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou, Guerreiro; Can, Witsel; Hakimi, Hazard, Sancho; Haaland

MARCATORI: 28′ Neymar, 46′ Bernat