Putin presenta un nuovo missile “invincibile”

AttualitàPutin presenta un nuovo missile "invincibile"

Il presidente russo Vladimir Putin ha presentato la produzione di nuove armi che renderanno “del tutto inutili” le difese della NATO, lanciando un avvertimento al mondo intero sulla risorgente potenza militare della Russia

Vladimir Putin, in un discorso annuale tenuto al Parlamento Russo, ha detto che la Russia ha sviluppato un nuovo missile da crociera con capacità nucleare con una portata “illimitata” in grado di eludere i sistemi di difesa aerea.
Ha anche detto che la Russia ha sviluppato un missile definito “invincibile” in grado di fornire una testata a velocità ipersonica.
Putin è in corsa per la rielezione e questo discorso è stata l’occasione per mostrare i progressi del suo Paese nell’ambito della tecnologia militare.
Il leader del Cremlino ha esaltato la potenza della sua patria, “La Russia ha ancora il più grande potenziale nucleare del mondo, ma nessuno ci ha ascoltato” e ha preannunciato la creazione di un missile da crociera a bassa quota, alimentato dal nucleare, in grado di compiere operazioni segrete.
“Un altro sviluppo militare, ha aggiunto Putin, prevede la realizzazione di un’arma in grado di volare “come un meteorite” alla velocità del suono, che sarà praticamente invulnerabile, con una velocità supersonica.”
Putin ha aggiunto, inoltre, che il nuovo arsenale di Mosca è stato sviluppato in risposta alle mosse di Washington.
La “grande produzione russa” non si ferma qui: sono state sviluppate altre nuove armi, come i veicoli sottomarini senza equipaggio in grado di muoversi a grandi velocità.
Nonostante il notevole sviluppo in tema nucleare, Putin ha sottolineato che la posizione militare della Russia resta di natura puramente difensiva, “Non abbiamo mai avuto intenzione di attaccare nessuno”, ha detto. “La Russia reagirà solo se verrà attaccata”.
Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09