La top undici dei giocatori Under 23 più forti al mondo

Under 23

Le nuove generazioni incominciano a prendersi il palcoscenico: ecco un’ipotetica formazione degli Under 23 più forti al mondo

MODULO: 4-3-3; top undici Under 23

PORTIERE

Gianluigi Donnarumma (Castellammare di Stabia, 25 febbraio 1999) è un calciatore italiano, portiere del Milan, della nazionale italiana e della nazionale Under-21 italiana.Talento precoce, ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, affermandosi fin dall’inizio come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto una Supercoppa italiana.

TERZINO DESTRO

Joshua Kimmich (Rottweil, 8 Febbraio 1995) cresce calcisticamente nella regione tedesca del Baden-Württemberg, dapprima nelle file del Bösingen e successivamente nelle giovanili dello Stoccarda. All’inizio della stagione 2013-2014 viene ceduto al RB Lipsia,  dove viene premiato con la medaglia d’argento nella categoria Under-18 del Fritz-WalterMedaille, premio riservato ai migliori giovani calciatori tedeschi.

DIFENSORE CENTRALE

Presnel Kimpembe (Beaumont-sur-Oise, 13 agosto 1995) è un calciatore congolese (Repubblica Democratica del Congo) naturalizzato francese difensore del Paris Saint-Germain e della Nazionale Under-21 francese. Difensore centrale mancino, dotato di buona tecnica, forte fisicamente, abile palla al piede e nell’impostare l’azione dalla difesa, può giocare all’occorrenza come terzino sinistro.

DIFENSORE CENTRALE

Alessio Romagnoli (Anzio, 12 gennaio 1995) è un calciatore italiano, difensore del Milan e della nazionale italiana. È un difensore centrale elegante, versatile e dotato di una buona intelligenza tattica, capace di abbinare un’ottima tecnica individuale a una discreta abilità nel proteggere il pallone.

TERZINO SINISTRO

Alejandro Grimaldo García (Valencia, 20 settembre 1995) è un calciatore spagnolo, difensore del Benfica. È un terzino abile soprattutto in fase offensiva, bravo nel fornire assist ai compagni; di piede mancino, sa rendersi pericoloso su palla inattiva.

CENTROCAMPISTI

Houssem Aouar (Lione, 30 giugno 1998) è un calciatore francese, di proprietà del Lione. Grazie alla spiccata visione di gioco e precisione nei passaggi viene schierato nel ruolo di regista, sia in posizione di interno di centrocampo sia come mezz’ala in un centrocampo a tre.

Keita (Conakry,10 Febbraio 1995) è un centrocampista (del Lipsia) versatile, capace di giocare sia da mezzala che da vertice basso. Bravo tecnicamente, fa del dinamismo e dell’intensità i suoi punti di forza. Inoltre è dotato di un ottimo dribbling che gli permette di saltare facilmente gli avversari.

Dele Alli (Milton Keynes, 11 aprile 1996), è un calciatore inglese, centrocampista del Tottenham e della nazionale. Alli è un centrocampista moderno, in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo e di essere presente in entrambe le fasi di gioco, sia difensiva che offensiva.

ALA SINISTRA

Kylian Sanmi Mbappé Lottin (Bondy, 20 dicembre 1998) è un calciatore francese di origini camerunesi e algerine, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese. Nasce calcisticamente come esterno offensivo, ma è anche in grado di ricoprire il ruolo di prima punta. Abile nel dribbling, che può esercitare a varie velocità, è dotato di fiuto per il gol, velocità ed eccellente tecnica individuale.

ALA DESTRA

Marco Asensio Willemsen (Palma di Maiorca, 21 gennaio 1996) è un calciatore spagnolo, di proprietà del Real Madrid.Gioca prevalentemente come ala destra per andare a convergere dove può accentrarsi e tirare col mancino, suo piede preferito. Tra i suoi fondamentali rientrano il dribbling ed i passaggi chiave; è inoltre decisivo sotto porta.

ATTACCANTE

Lautaro Javier Martínez (Bahía Blanca, 22 agosto 1997) è un calciatore argentino, attaccante del Racing. È una punta centrale dai movimenti molto rapidi senza palla, che attacca bene lo spazio nei sedici metri finali, buon finalizzatore.