Qualificazioni Euro 2020, i risultati dell’ultima giornata
Le qualificazioni per Euro 2020 sono ormai giunte al termine, i risultati della serata: il Portogallo stacca il pass per la fase finale
Le gare di qualificazioni per Euro 2020 sono quasi giunte al termine, con verdetti già acquisiti e partite dal sapore di amichevole. Nella serata di ieri sono andate in scena la prima parte degli ultimi match.
GRUPPO A
La Bulgaria vince di misura contro la Repubblica Ceca già qualificata alla fase finale di Euro 2020. A regalare la gioia dei tre punti ai padroni di casa ci pensa Bozhikov. L’Inghilterra macina gioco anche in Kosovo, in una gara che non vedeva nulla in palio. Ancora a segno Kane, una costante per la nazionale di Gareth Southgate.
GRUPPO B
Il Portogallo stacca il pass per la fase finale di Euro 2020 grazie alla vittoria in Lussemburgo. Ad aprire le danze ci pensa Bruno Fernandes, prima della rete di Cristiano Ronaldo che archivia la pratica. La Serbia non va oltre il 2-2 contro un Ucraina già qualificata.
GRUPPO H
La Francia vince in Albania e conquista il primo posto nel girone: Tolisso e Griezmann dopo soli trenta minuti mettono subito le cose in chiaro. La Turchia vince in casa dell’Andorra grazie alla doppietta siglata di Unai. Altra vittoria esterna anche per l’Islanda contro il fanalino di coda Moldavia. Un buon girone dei finlandesi che hanno trovato sulla loro strada un’incredibile Turchia oltre ala corazzata della Francia.
Stasera toccherà all’Italia chiudere il girone, qui le probabili formazioni.
I risultati delle gare di qualificazione ad Euro 2020
- Bulgaria-Repubblica Ceca 1-0
- Kosovo-Inghilterra 0-4
- Serbia-Ucraina 2-2
- Lussemburgo-Portogallo 0-2
- Albania-Francia 0-2
- Andorra-Turchia 0-2
- Moldavia-Islanda 1-2
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO