Qualificazioni Euro2020: CR7 da record, cinquina Portogallo e Inghilterra

Calcio Qualificazioni Euro2020: CR7 da record, cinquina Portogallo e Inghilterra

Si chiude la settimana di qualificazioni Euro2020 con una pioggia di gol: 5 per il Portogallo (poker di Ronaldo) ed Inghilterra, tris per la Francia

Giro di boa per le qualificazioni Euro2020 che si chiude con ben 34 gol nelle 7 partite disputate nella serata odierna.

- Advertisement -

Show del Portogallo in Lituania con protagonista Cristiano Ronaldo: i lusitani segnano 5 gol, di cui 4 siglati dall’asso della Juventus, che entra nella storia delle qualificazioni europee, superando il record di gol di Robbie Keane, raggiungendo quota 25. L’altra rete dei campioni d’Europa in carica è segnata da William Carvalho al 92′.

Giostra di gol anche nello storico match tra Inghilterra-Kosovo che si contendono la vetta del gruppo A: finisce 5-3 per i Three Lions in un match ricco di emozioni. Gli ospiti la sbloccano dopo 1′ con Berisha che fa sognare i tifosi kosovari, ma il risveglio è amaro: i ragazzi di Southgate si scatenano e segnano 5 reti entro la fine del primo tempo e sembrano chiudere il match.

- Advertisement -

Al St. Mary’s Stadium nella ripresa, il Kosovo rientra clamorosamente in partita con altri due gol, segnati ancora da Berisha e dal rigore di Muriqi nei primi 10′ della ripresa. L’Inghilterra ha l’occasione per chiudere il set: Kane fallisce il rigore del 6-3 ma i Three Lions portano a casa il quarto successo di fila.

Negli altri match, tre gol della Francia contro l’Andorra e i transalpini continuano nel testa a testa a quota 15 punti con la Turchia, vincente in Moldavia con un poker. Nello stesso girone, prima gioia per l’Albania di Edy Reja che vince 4-2 contro l’Islanda.

Infine, nel raggruppamento del Portogallo, vince la Serbia in Lussemburgo per 3-1, mentre nel girone dell’Inghilterra, bene la Repubblica Ceca con il 3-0 al Montenegro.

I risultati

- Advertisement -

GRUPPO A
Inghilterra-Kosovo 5-3
Montenegro-Repubblica Ceca 0-3

GRUPPO B
Lituania-Portogallo 1-5
Lussemburgo-Serbia 1-3

GRUPPO H
Francia-Andorra 3-0
Moldavia-Turchia 0-4

- Advertisement -
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
761,230
Totale di casi attivi
Updated on 3 December 2020 - 14:49 14:49