2 Novembre 2017 - 18:55

Qualificazioni mondiali 2018, la lista dei convocati della Svezia

svezia mondiali

Il ct della Svezia Andersson ha diramato la lista dei 25 convocati che affronteranno l’Italia nella sfida playoff valida per un posto ai prossimi mondiali

Ecco, a seguire, la lista dei convocati della Svezia per le qualificazioni mondiali.

Portieri: Karl-Johan Johnsson, Kristoffer Nordfelt, Robin Olsen

Difensori. Ludwig Augustinsson, Andreas Granqvist, Filip Helander, Pontus Jansson, Emil Krafth, Johan Larsson, Mikael Lustig, Victor Lindelof, Martin Olsson

Centrocampisti: Jimmy Durmaz, Albin Ekdal, Viktor Claesson, Emil Forsberg, Jacob Johansson, Sebastian Larsson, Marcus Rohden, Gustav Svensson, Ken Sema

Attaccanti: Marcus Berg, Isaac Kiese Thelin, Ola Toivonen, John Guidetti

Tra i 25 giocatori presenti anche 3 giocatori che militano nel nostro campionato: si tratta di Marcus Rohden del Crotone, di Emil Krafth e Filip Helander del Bologna.  La Svezia per fronteggiare la nazionale di Giampiero Ventura si affiderà al promettente difensore Lindelof, passato in estate dal Benfica al Manchester United per 35 milioni di euro, al centrocampista offensivo del Lipsia Emil Forsberg, probabilmente il giocatore più forte della rosa e all’attaccante del Celta Vigo John Guidetti, protagonista della vittoria  degli Svedesi agli Europei Under-21 del 2015.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla fase ai gironi degli Europei di Francia del 2016, quando un gol di Eder permise all’Italia di qualificarsi agli ottavi di finale. La sfida più famosa resta però quella degli Europei del 2004, finita 1-1, con i gol di Panucci e Ibrahimovic, con gli azzurri che sarebbero poi stati eliminati grazie al famoso”biscotto” tra la Svezia e la Danimarca.

Battere la Svezia ed andare ai mondiali, rappresenta perciò,  per gli azzurri, l’occasione per vendicare quella eliminazione.

Il ct svedese, Janne Anderson, carica cosi i suoi: “ la nostra vittoria l’abbiamo già ottenuta  conquistando il secondo posto nei gironi, ma non siamo ancora soddisfatti.Non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare”.

La partita di andata si giocherà il 10 novembre a Stoccolma, quella di ritorno il 13 a Milano, allo stadio Giuseppe Meazza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *