20 Aprile 2020 - 11:58

Quando Ibrahimovic perse la pazienza: “Il primo che parla lo ammazzo”

La sfuriata di Ibrahimovic con la maglia dei Los Angeles Galaxy raccontata dal suo ex compagno Joao Pedro: “Se siete venuti in vacanza ditemelo”

Il carattere di Ibrahimovic è passato alla storia come uno dei suoi punti di forza. Spesso però i compagni di squadra lo hanno avvertito in modo differente, quasi minaccioso. La voglia di vincere dello svedese passa su tutto, anche sulle amicizia durante 90 minuti di gioco. Joao Pedro ha raccontato a Record qualche aneddoto della sua esperienza ai Los Anges Galaxy, che riguardano proprio l’attaccante del Milan.

“Giocavamo sul campo degli Houston Dynamo. Siamo passati in vantaggio per 1-0, poi siamo stati ripresi sul 2-2 e nel finale ci hanno segnato il goal del 3-2. A fine partita, Ibrahimovic ci ha duramente rimproverato. Ci ha detto “Se siete venuti qui per andare in spiaggia e passeggiare ad Hollywood dovete dirmelo e adesso. Io ho 300 milioni sul mio conto in banca e possiedo un’isola, non ho bisogno di tutto questo. La prima persona che parla lo ammazzo, lo ammazzo davvero”.

Oltre le grandi sfuriate ci sono anche momenti divertenti, uno in particolare. “Stavamo per iniziare una partita e qualcuno ha chiesto ‘Chi batte il calcio d’inizio?’ Il nostro assistente disse ‘Joao Pedro, perché oggi è il suo compleanno. Ibrahimovic si rivolse a lui dicendo ‘Ogni giorno è il mio compleanno. Dammi la palla’ e si mise a ridere”.