24 Maggio 2016 - 11:36

I quattro step per una pulizia del viso ideale

Seguendo questi quattro gesti per una pulizia del viso ideale, aiuteremo la nostra pelle a rimanere piacevolmente morbida, luminosa e più giovane a lungo

[ads1] Ogni gesto di detersione è fondamentale per ottenere una pelle morbida e luminosa.

pulizia-del-viso-fai-da-te1

  • 1. Struccare –  partendo dagli occhi con uno struccante waterproof bifasico sarebbe l’ideale, contiene una base oleosa che permette una rimozione sicura e rapida e contemporaneamente non secca, anzi la reidrata e per lo più alcuni di loro fortificano le ciglia grazie al mix di olii come il ricino. Per il viso è consigliabile utilizzare prodotti cremosi come un latte struccante; se si ha una pelle estremamente mista/grassa è preferibilmente passare all’utilizzo di mousse o acque macellarli.
  • 2.  Detersione – questo è un passaggio principale. In commercio si trovano diversi tipi di detergenti per ogni tipo di pelle, se si ha una pelle sensibile/secca passerei all’utilizzo di una crema detergente con basi vitamici e reidratanti, al contrario se si ha una pelle mista/grassa, troveremmo dal gel alla mousse nettoyante purificanti e detossinanti. L’importante è fare dei movimenti circolari leggeri come se facessimo un massaggio leggero sul viso e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
  • 3.  Tonificazione – molti ignorano questa fase, pensano che sia una perdita di tempo ma si sbagliano; è irrinunciabile, perché il tonico agisce eliminando eventuali impurità o tracce di trucco rimaste dalle fasi precedenti, restringendo la grana della pelle, permettendo il trattamento che andremmo ad applicare sopra a quest’ultima ad assorbirsi più rapidamente svolgendo il compito di un canale.
  • 4. Esfoliante e Maschera – sono il plus per ottenere una pulizia del derma molto più profonda, da svolgersi preferibilmente ogni due o tre volte alla settimana, il mondo della cosmesi ci offre anche qui un’ampia gamma di questi due prodotti da quelli purificanti/detossinanti, nutrienti/idratanti, antifatica e anti-age. Si possono adoperare insieme, prima sfogliamo la pelle e poi passiamo all’applicazione della maschera, ed anche in questo caso, una volta rimosse le cellule morte e impurità del viso, la maschera agirà più efficacemente.

Seguendo questi piccoli e pratici gesti per una pulizia del viso ideale, aiuteremo la nostra pelle a rimanere piacevolmente morbida, luminosa e più giovane a lungo.

[ads2]