Nel 1976, Queen Elizabeth fu la prima monarca a inviare una email. Nel 2007 lanciò il primo canale ufficiale della famiglia reale su Youtube e nel 2014 twittò per la prima volta.
Queen Elizabeth non è sicuramente la regina della tecnologia e difficilmente la si immagina con uno smartphone tra le mani. Oggi, però, è una data che resterà nella storia del trono inglese: il primo post su Instagram di Elisabetta II.
Per questa sua “prima volta” Queen Elizabeth ha utilizzato l’account della famiglia reale sul quale vengono pubblicate news e aggiornamenti relativi a tutti i componenti della famiglia. Il post è firmato “Elisabeth R.”, dove la R sta proprio per “Regina”. Sul profilo theroyalfamily, infatti, ha voluto condividere una lettera proveniente dagli archivi reali scritta nel 1843 al suo trisavolo, il principe Alberto, e alla regina Vittoria da Charles Babbage, matematico e scienziato britannico.
Tale volontà nasce dalla visita di Queen Elizabeth al Science Museum di Londra in occasione dell’apertura del nuovo Smith Centre. Parte del post descrive il suo entusiasmo: “Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di computer coding dedicate ai bambini e mi è sembrata un’occasione adatta per me per pubblicare questo post su Instagram, allo Science Museum che da molto tempo si batte per la tecnologia e l’innovazione e ispira le generazioni di futuri inventori”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…