Queen Elizabeth pubblica il suo primo post su Instagram

Continuano gli approcci di Queen Elizabeth alla tecnologia ed oggi, in occasione della visita al Science Museum, pubblica il suo primo post su Instagram.

Nel 1976, Queen Elizabeth fu la prima monarca a inviare una email. Nel 2007 lanciò il primo canale ufficiale della famiglia reale su Youtube e nel 2014 twittò per la prima volta.

Advertising
Advertising

Queen Elizabeth non è sicuramente la regina della tecnologia e difficilmente la si immagina con uno smartphone tra le mani. Oggi, però, è una data che resterà nella storia del trono inglese: il primo post su Instagram di Elisabetta II

Per questa sua “prima volta” Queen Elizabeth ha utilizzato l’account della famiglia reale sul quale vengono pubblicate news e aggiornamenti relativi a tutti i componenti della famiglia. Il post è firmato “Elisabeth R.”, dove la R sta proprio per “Regina”.  Sul profilo theroyalfamily, infatti, ha voluto condividere una lettera proveniente dagli archivi reali scritta nel 1843 al suo trisavolo, il principe Alberto, e alla regina Vittoria da Charles Babbage, matematico e scienziato britannico.

Tale volontà nasce dalla visita di Queen Elizabeth al Science Museum di Londra in occasione dell’apertura del nuovo Smith Centre. Parte del post descrive il suo entusiasmo: “Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di computer coding dedicate ai bambini e mi è sembrata un’occasione adatta per me per pubblicare questo post su Instagram, allo Science Museum che da molto tempo si batte per la tecnologia e l’innovazione e ispira le generazioni di futuri inventori”.

Advertising
Advertising

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago