30 Aprile 2018 - 20:11

Questo nostro Amore ’80: quali saranno i colpi di scena dell’ultima puntata?

Questo nostro Amore '80

Questo nostro Amore ’80: ecco cosa succederà nell’ultima puntata che andrà in onda domani sera alle 21:25 su Rai1

Giunge all’ultima puntata la fiction Questo nostro Amore ’80. Iniziata nel 2012 e ripresa da Isabella Leoni è andata in onda ogni martedì con la terza stagione. La Rai ancora non si è espressa su un’eventuale quarta stagione, ma sono già molti i fedelissimi fan che ci sperano. Il tutto dipenderà dagli ascolti che la stagione ha ottenuto e che otterrà con questa sesta e ultima puntata. Rispetto alle prime due stagioni, che hanno raggiunto picchi anche con 6 milioni e mezzo di spettatori, quest’ultima ha però registrato qualche calo.

Ma cosa è successo in questa terza stagione in attesa del gran finale?

Al centro delle vicende sempre le famiglie Costa e Strano; con i Costa abbiamo assistito alla separazione tra Anna e Vittorio, dopo il tradimento di lui. Dopo 10 anni lei si è rifatta una vita con l’italo-francese Ettore, che è pronta a sposare dopo la proposta di nozze di lui.  Insieme hanno firmato anche i documenti per la promessa. Vittorio intanto in questi 10 anni ha vissuto in Inghilterra, ma non ha mai dimenticato la madre delle sue figlie e, tornato a Torino, pensava di poter sistemare le cose.

Coppia ancora stabile quella di Salvatore e Teresa: lui è andato in pensione e nel corso delle puntate lo abbiamo visto anche un po’ affranto per questa cosa, dato invece l’impegnativo lavoro della moglie come segretaria. I due hanno anche un’altra figlia Rosa, affetta da sindrome di down; inizialmente Salvatore non aveva un bel rapporto con la bambina, ma nel corso delle puntate si sono avvicinati sempre di più.

Benedetta e Bernardo

I figli delle due famiglie sono intanto cresciuti: Benedetta e Bernardo si sono sposati e hanno due figli, vivono in campagna ma lei non è del tutto soddisfatta. Per la gioia di avere una famiglia serena, ha messo da parte la sua passione per la fotografia: l’incontro con Fabrizio, fotografo milanese, ha cambiato le cose e messo in crisi la coppia.

Benedetta ha infatti iniziato a lavorare con lui a Milano, ma poi ha accettato di fare un servizio a Londra senza dire nulla a Bernardo. Alla scoperta di questa bugia Bernardo si è rifiutato di procedere all’acquisto di nuovi terreni e ha cacciato lei di casa. Tornata a Milano Benedetta ha accettato le avance di Fabrizio nel momento sbagliato: proprio quella sera, Bernardo era andato a Milano per parlarle, ma vedendola baciare il fotografo hanno violentemente litigato e lui tornando a casa è rimasto vittima di un incidente. 

Gli altri fratelli

Le due sorelle di Benedetta, Marina e Clara, vivono con la nonna e la madre e sono entrambe alle prese con i problemi adolescenziali e post.adolescenziali. Marina si è innamorata del suo professore universitario con cui ha una relazione extra-coniugale; nel momento in cui si è resa conto che non avrebbe mai lasciato la moglie, Marina ha finalmente riscoperto la sua attrazione per Domenico Strano.

I due hanno iniziato così a frequentarsi. Clara invece, è una liceale che inizialmente aveva occhi solo per un suo compagno di scuola e non vedeva l’interesse di Ciccio, altro figlio degli Strano. Infine c’è Fortunato, gemello di Domenico, che al contrario di quest’ultimo che sogna di fare successo in TV, è uno studente di fisica all’università. Fortunato si è innamorato di Caterina, ragazza ricca di Torino che però è vicina ai movimenti della città contro il sistema capitalista; proprio a causa di questa ragazza tutta la famiglia Strano è stata arrestata con l’accusa di terrorismo e poi liberata grazie alla sua confessione. Intanto Teresa ha lasciato il suo lavoro.

Cosa ci aspetterà in questo ultimo episodio? Come evolveranno tutti gli amori che abbiamo visto crescere ed entrare talvolta in crisi in queste 3 stagioni?

Ecco qualche anticipazione

Anna ed Ettore stanno per sposarsi: il ritardo di lei farà pensare al peggio per il novello sposo. La donna però arriverà lo stesso in chiesa. Vittorio intanto è sempre più depresso per la perdita del’amore della sua vita e dovrà scegliere se rinunciarci per sempre o fare un ultimo estremo tentativo.

Per rivedere tutti gli episodi di Questo nostro Amore clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *