quinta stagione

Solo il weekend ci separa dalla messa in onda dell’attesissima sesta stagione di The Walking Dead. Prima di sintonizzarci su Fox Italia vi proponiamo la recensione della quinta stagione

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Quella di cui parliamo è una quinta stagione all’insegna dello sviluppo narrativo e della crescita, a livello psicologico, di alcuni personaggi. Rick, investito insieme ai suoi compagni di sventura da avversi avvenimenti, dopo un periodo in sordina, deve far appello al proprio carisma di leader. In gioco c’è la sopravvivenza in un mondo afflitto dall’apocalisse di zombie.
quinta stagione

Alexandria sembra una comunità tranquilla, molti dei nostri protagonisti lo credono, ma per sopravvivere bisogna trovare un nuovo modo di affrontare la realtà, il vecchio sistema non si regge più in piedi. Il lavoro svolto sull’introspezione dei personaggi della quinta stagione è una occasione di empatia tra spettatore e protagonisti. Tuttavia l’accento è posto sulle diversità dei due gruppi e sulle difficoltà di adattamento di coloro i quali sono vissuti fuori da recinzioni.

La trama della quinta stagione di The Walking Dead. Riparte da Terminus, luogo nel quale si consuma carne umana. In poche puntate Rick e gli altri, riescono a liberarsi e a vendicarsi, punendo con la morte i cannibali. La prima parte della quinta stagione si concentra sulla ricerca di Beth, prigioniera in un ospedale. I protagonisti riescono a trovarla e a portarla via. Purtroppo, appena fuori l’ospedale Beth troverà la morte, sotto gli occhi increduli dei suoi amici. Al ritorno dal finale di mid-season, un nuovo scenario si prospetta per il gruppo di Rick: la comunità di Alexandria. All’interno di tale comunità alcuni dei protagonisti si sentono al sicuro e vorrebbero fermarsi, magari definitivamente, per lasciarsi alle spalle le brutte vicende vissute sin ora. L’altra parte del gruppo (Rick, Carol, Daryl) crede che abituarsi alla tranquillità porti a indebolire le persone. Rick, rimasto in disparte per un po’, negli ultimi momenti della serie si rimette in discussione come leader e sfida Deanna Monroe, ex membro del Congresso a capo della comunità.

quinta stagione
Quinta Stagione – Le case di Alexandria

Il promo della quinta stagione qui.

Interpreti e Personaggi: Rick Grimes/Andrew Lincoln. Carl Grimes/Chandler Riggs. Glenn Rhee/Steven Yeun. Daryl Dixon/Norman Reedus. Carol Peletier/Melissa McBride. Morgan Jones/Lennie James. Maggie Greene/Lauren Cohan. Beth Greene/Emily Kinney. Michonne/Danai Gurira. Tyreese Williams/Chad Coleman. Sasha Williams/Sonequa Martin-Green. Bob Stookey/Lawrence Gilliard Jr. Tara Chambler/Alanna Masterson. Abraham Ford/Michael Cudliz. Eugene Porter/Josh McDermitt. Rosita Espinosa/Christian Serratos. Gareth/Andrew J. West. Gabriel Stokes/Seth Gilliam. Aaron/Ross Marquand. Deanna Monroe/Tovah Feldshuh. Jessie Anderson/Alexandra Brekenridge. Spencer Monroe/Austin Nichols.

quinta stagione
Quinta Stagione – Alcuni dei personaggi

Le puntate.

1 – Preda e cacciatore.

2 – Sconosciuti.

3 – Un tetto e quattro mura.

4 – Il prezzo della salvezza.

5 – Sabotaggio.

6 – Consumati.

7 – Lo scambio.

8 – Conclusione.

9 – Non è finita.

10 – Loro.

11 – La distanza.

12 – Benvenuti.

13 – Dimenticare.

14 – Trascorrere.

15 – Provare.

16 – Conquistare.

Fox Italia ha rilasciato un video nel quale in 5 minuti si ripercorre la storia di tutte le stagioni (qui).

[ads2]

Letture Consigliate