Un colloquio molto cordiale. Così il Quirinale stesso ha definito l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nessun accenno alla vicenda dei 49 milioni di € da sequestrare alla Lega per i rimborsi elettorali, dunque.
“Un incontro utile, positivo e costruttivo.” Questo è stato il primo commento del ministro dell’Interno dopo l’incontro, durato oltre mezz’ora.
Il Quirinale stesso ha sottolineato: “Molto cordiale e sui temi del ministero: immigrazione, confisca beni mafiosi, terrorismo e Libia.”
Per volontà stessa di Mattarella, dal colloquio sono stati tagliati fuori riferimenti e valutazioni sull’azione della magistratura.
Dunque, Salvini resta in qualche modo a bocca asciutta. Il capo del Carroccio sperava in un qualche intervento del capo dello Stato nell’inchiesta sui rimborsi elettorali. Ma la richiesta si è risolta in un nulla di fatto, la vicenda resta in piedi e, a quanto pare, il Ministro dell’Interno dovrà sbrigarsela da solo.
Nel pomeriggio, poi, il leghista vedrà il premier Giuseppe Conte e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti a Palazzo Chigi. Naturalmente, l’appuntamento verterà sul tema dell’immigrazione. Salvini ha anche annunciato che sarà a Mosca per la finale dei Mondiali e incontrerà il suo corrispettivo russo.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…