Quirinale, Mattarella a colloquio con Matteo Salvini

Il caso fondi Lega resta al di fuori del Quirinale, per esplicita decisione di Mattarella. Salvini vedrà il premier Conte con Giorgetti

Un colloquio molto cordiale. Così il Quirinale stesso ha definito l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nessun accenno alla vicenda dei 49 milioni di € da sequestrare alla Lega per i rimborsi elettorali, dunque.

Advertising
Advertising

Un incontro utile, positivo e costruttivo.” Questo è stato il primo commento del ministro dell’Interno dopo l’incontro, durato oltre mezz’ora.
Il Quirinale stesso ha sottolineato: “Molto cordiale e sui temi del ministero: immigrazione, confisca beni mafiosi, terrorismo e Libia.
Per volontà stessa di Mattarella, dal colloquio sono stati tagliati fuori riferimenti e valutazioni sull’azione della magistratura.

Dunque, Salvini resta in qualche modo a bocca asciutta. Il capo del Carroccio sperava in un qualche intervento del capo dello Stato nell’inchiesta sui rimborsi elettorali. Ma la richiesta si è risolta in un nulla di fatto, la vicenda resta in piedi e, a quanto pare, il Ministro dell’Interno dovrà sbrigarsela da solo.

Nel pomeriggio, poi, il leghista vedrà il premier Giuseppe Conte e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti a Palazzo Chigi. Naturalmente, l’appuntamento verterà sul tema dell’immigrazione. Salvini ha anche annunciato che sarà a Mosca per la finale dei Mondiali e incontrerà il suo corrispettivo russo.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago