9 Luglio 2018 - 14:33

Quirinale, Mattarella a colloquio con Matteo Salvini

Governo Quirinale

Il caso fondi Lega resta al di fuori del Quirinale, per esplicita decisione di Mattarella. Salvini vedrà il premier Conte con Giorgetti

Un colloquio molto cordiale. Così il Quirinale stesso ha definito l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nessun accenno alla vicenda dei 49 milioni di € da sequestrare alla Lega per i rimborsi elettorali, dunque.

Un incontro utile, positivo e costruttivo.” Questo è stato il primo commento del ministro dell’Interno dopo l’incontro, durato oltre mezz’ora.
Il Quirinale stesso ha sottolineato: “Molto cordiale e sui temi del ministero: immigrazione, confisca beni mafiosi, terrorismo e Libia.
Per volontà stessa di Mattarella, dal colloquio sono stati tagliati fuori riferimenti e valutazioni sull’azione della magistratura.

Dunque, Salvini resta in qualche modo a bocca asciutta. Il capo del Carroccio sperava in un qualche intervento del capo dello Stato nell’inchiesta sui rimborsi elettorali. Ma la richiesta si è risolta in un nulla di fatto, la vicenda resta in piedi e, a quanto pare, il Ministro dell’Interno dovrà sbrigarsela da solo.

Nel pomeriggio, poi, il leghista vedrà il premier Giuseppe Conte e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti a Palazzo Chigi. Naturalmente, l’appuntamento verterà sul tema dell’immigrazione. Salvini ha anche annunciato che sarà a Mosca per la finale dei Mondiali e incontrerà il suo corrispettivo russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *