Quo Vado di Checco Zalone approda in Francia

VarieQuo Vado di Checco Zalone approda in Francia

Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt della Taodue sono al lavoro sul remake francese di Quo Vado: alla regia dovrebbe esserci Fabien Onteniente

La Taodue di Pietro Valsecchi continua ad importare le sue produzioni in territorio d’oltralpe: dopo aver annunciato il remake francese di Perfetti Sconosciuti (con il titolo di Le Jeu, per la regia di Fred Cavayè), il presidente della società di produzione cinematografica che fa capo a Mediaset, annuncia di aver messo in cantiere la produzione del remake di un altro successo del cinema italiano degli ultimi anni: Quo Vado con Checco Zalone.

Quo Vado? In Francia…

Il progetto vanta la sceneggiatura di Guy Laurent e potrà contare sulla regia di Fabien Oteniente. Il remake ha alla base profonde radici economiche e di libertà produttiva che Valsecchi ha spiegato in più di una dichiarazione alla stampa: La Taodue continuerà a produrre anche film italiani, ma avrà sede in Francia perchè le nuove leggi sul cinema italiano non sostengono a dovere le realtà produttive non indipendenti“.

Tra i prossimi progetti di Pietro Valsecchi e la sua nuova società d’oltralpe, la Medset, c’è anche un progetto tutto francese: si tratta della commedia The Night Off scritta insieme ad Andrea Nobile.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
54,866
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 17:49 17:49