Raffaele Fitto positivo al Coronavirus: “Mia moglie contagiata”

Politica Raffaele Fitto positivo al Coronavirus: "Mia moglie contagiata"

L’europarlamentare Raffaele Fitto ha annunciato il contagio da Coronavirus. Il 12 Settembre aveva partecipato ad un evento con Salvini

Piove sul bagnato nella casa del centrodestra, questa volta in modo molto serio. Raffaele Fitto, candidato del centrodestra alle scorse elezioni Regionali in Puglia, è infatti risultato positivo al test del Coronavirus. L’europarlamentare, che Lunedì è stato sconfitto da Michele Emiliano nella corsa alla guida della Regione Puglia, lo ha annunciato in un post su Facebook. Oltre a lui stesso, come spiegato nello stesso post, risulta al momento contagiata anche la moglie. C’è, inoltre, un alto rischio di focolaio a Bari e dintorni.

- Advertisement -

Dopo aver ricevuto, mercoledì scorso, la notizia da parte di un mio stretto collaboratore della sua positività al test Covid-19, ho chiesto immediatamente alla ASL di essere sottoposto a tampone insieme alla mia famiglia. Io e mia moglie siamo risultati positivi anche se al momento senza sintomi. Continuerò ovviamente la quarantena fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie.” ha scritto tramite un post su Facebook lo stesso Fitto. Lo stesso, poi, ha spiegato che invece i suoi tre figli sono risultati negativi al test.

Ma la vera notizia è il pericolo che tutto il centrodestra corre. Infatti, negli ultimi quattordici giorni, il politico è stato impegnato nella campagna elettorale per le Regionali in Puglia, da cui è uscito sconfitto. Tra le decine di appuntamenti, ne ha tenuto uno a Bari, in cui erano presenti Giorgia MeloniMatteo SalviniAntonio Tajani e Lorenzo Cesa. Vi è, quindi, il rischio che anche loro possano essere stati contagiati.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 18:51 18:51