Parigi: attentato vicino alla sede di Charlie Hebdo, si cercano i colpevoli

Cronaca Parigi: attentato vicino alla sede di Charlie Hebdo, si cercano i...

Tensione a Parigi, accoltellamento vicino la sede di Charlie Hebdo. Si ipotizza attentato terroristico, continuano le operazioni della polizia

Tensione a Parigi, nei pressi di  rue Nicolas Appert, dove si trovava la redazione di Charlie Hebdo. Un uomo armato di un machete, pare con un complice,ha attaccato almeno quattro persone. Due delle vittime sarebbero in gravissime condizioni. Un’aggressore secondo i testimoni vestito con una giacca a vento senza maniche, pantaloni di tuta neri e scarpe da ginnastica rosse sarebbe adesso in fuga nella metro. Si pensa ad un possibile attentato. C’è anche allerta per la possibile presenza di un ordigno esplosivo. 

- Advertisement -

Colpevoli dell’aggressione secondo le autorità potrebbero essere due, infatti l’uomo armato sarebbe stato visto con un complice. Entrambi sarebbero poi fuggiti verso la metropolitana. L’intero quartiere di Parigi adesso è blindato dalla polizia, che chiede alla gente di evitare il settore.

Proprio in questi giorni è in corso il processo per gli attentati di gennaio 2015 che fece 17 morti nei pressi di Parigi a Charlie e all’Hypercacher di Vincennes. Dieci giorni fa Charlie Hebdo la cui redazione si trova ora in un luogo segreto e sorvegliato dalla polizia – ha ripubblicato le caricature di Maometto pubblicate per la prima volta in Danimarca. 

- Advertisement -

Continuano intanto le ricerche della polizia per individuare i sospettati.

- Advertisement -
Adelaide Senatore
Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 16:10 16:10