Tanti auguri a Raffaella Carrà, l’icona tv spegne oggi 77 candeline. Una carriera costellata di successi tra cinema, musica e televisione.
Il suo caschetto biondo è il più copiato d’Italia, complice il sorriso aperto sempre stampato sul volto, marchio di fabbrica da decenni.
«Nella sigla di apertura di Canzonissima 70 Raffaella si presenta con un costume che lascia scoperto l’ombelico e un casco biondissimo. Diventa un fenomeno mediatico e di costume. Tutte le donne in Italia vogliono essere pettinate come lei», ha rivelato Jill Vergottini, autore del celebre look), e la vitalità di una donna che, dentro, ha ancora l’entusiasmo di una ragazzina.
La sua popolarità è talmente grande che il suo cognome ha dato vita a una parola presente nei dizionari, “carrambata” che indica un “incontro inatteso con una o più persone con le quali si erano persi i contatti”.
Ogni 18 giugno un gioioso ritornello, inevitabilmente, ritorna: «Tanti auguri» Raffaella Carrà, che nasceva a Bologna proprio in questo giorno del 1943.
Maestra di ironia, come dimostra il brano del 1978 che abbiamo appena citato in cui si parla di amore libero («da Trieste in giù» soltanto per una questione di rima) e di leggerezza.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…