Si alzano i toni tra Raggi e Giachetti in attesa del ballottaggio

Politica Si alzano i toni tra Raggi e Giachetti in attesa del ballottaggio

Si alzano i toni tra Raggi e Giachetti in attesa del ballottaggio – Elezioni comunali, confronto TV Raggi-Giachetti alla RAI

- Advertisement -

La politica vive un periodo delicato, personaggi di destra che migrano a sinistra e viceversa. In tutto ciò il Movimento 5 Stelle tenta (a fatica) di smarcarsi.

Le battute, durante la trasmissione “in mezz’ora” condotta da Lucia Annunziata, si sono inasprite quando Giachetti ha detto: «Mafia Capitale è nata con Alemanno che oggi appoggia Virginia Raggi» ; la Raggi non si è fatta sorprendere e ha risposto: «Che sia Giachetti a dire queste cose è singolare, visto che lui è del Pd che governa con Verdini, ha l’appoggio di Marchini, Bertolaso e Berlusconi» , aggiungendo, «qui a Roma fanno il patto del Nazareno all’amatriciana». E’ finito con questo botta e risposta al vetriolo il primo confronto in tv fra i due candidati sindaco al ballottaggio il 19 giugno.

- Advertisement -

Ma allora, dove sta andando la politica, alla deriva diremmo.M5S e le presunte intese per il ballottaggio

La verità è che il PD, forte del 40% alle europee si è cullato su quello, senza, spesse volte, ascoltare i cittadini, Forza Italia è in difficoltà perchè vive ormai più sul ricordo delle gesta passate che sulla progettualità futura. Il movimento 5 stelle qualcosa (nel suo piccolo) ha tentato di cambiare, di innovare, di diversificare alcuni meccanismi contorti e controversi degli altri partiti. Roma è un campo di battaglia interessante, riuscire a mettere ordine nella capitale non è cosa di poco conto e potrebbe essere un buon test di governo nazionale. Il PD ce la metterà tutta per rimontare, mentre per il movimento 5 stelle è un’occasione unica di poter finalmente cominciare a governare seriamente in un contesto difficile e di rilevanza nazionale, dando prova delle proprie capacita e del vero cambiamento che da anni ormai gridano ai 4 venti.

Probabilmente i toni si alzeranno ulteriormente, visto la posta in gioco e il confronto diventerà sempre più serrato. Allora che vinca il migliore, e che si cominci a governare seriamente.

- Advertisement -
Rocco Mannetta
Rocco Mannettahttps://zon.it
Classe 1983, laurea specialistica in Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Grande appassionato di cinema e tecnologie. Docente di materie letterarie presso "Istituto Betty Ambiveri" di Presezzo (BG). Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon da aprile 2015.

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 07:58 07:58