A pochi giorni dalla notizia del trasferimento di Fabio Fazio dalla Rai a Discovery, la rete televisiva italiana incassa un altro colpo, stavolta inaspettato. Ad abbandonare la barca Rai, sempre più al centro di polemiche relative alle nuove nomine volute dal governo, sarà anche Lucia Annunziata, storico volto di Rai 3.
Le motivazioni dietro questa scelta sono state esposte in una lettera ai vertici dell’azienda:
“Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni – spiega Annunziata – Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi in particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’Azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono dunque le condizioni per una collaborazione”.
Un volto storico della Rai, dunque, abbandona il nuovo corso, per il dispiacere dell’Ad Roberto Sergio che si auspica si possa concludere il ciclo di puntate di “In Mezz’Ora” e ci possano essere nuove occasioni di incontro tra le parti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…