Per un nodo che si crea, ce n’è un altro che si scioglie. La rivoluzione della Rai può finalmente dichiararsi effettiva. Il ministro del Tesoro, Giovanni Tria, ha finalmente trovato i due nomi. Fabrizio Salini e Marcello Foa saranno, rispettivamente, i nuovi ad e consigliere d’amministrazione.
Foa sarà votato dalla Commissione di Vigilanza per la carica di presidente dell’azienda radiotelevisiva. Ecco la nota. “Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, ha proposto al Consiglio dei Ministri i seguenti nominativi.
– Fabrizio Salini, indicandolo per la carica di amministratore delegato
– Marcello Foa per la carica di consigliere di amministrazione.”
Oggi alle 16 è in programma l’assemblea dei soci per la ratifica della nomina del nuovo CDA. Luigi Di Maio si è detto soddisfatto delle scelte: “Abbiamo appena nominato i vertici della Rai. Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale con i due nomi che su proposta del ministro Tria, il presidente del consiglio e il Cdm hanno ritenuto all’altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti.”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…