Rai, Virginia Raffaele “accusata” per imitazione Venezi
La parodia di Beatrice Venezi fatta da Virginia Raffaele rischia di diventare un caso. Ad attaccarla sarebbe stato il ministro Sangiuliano
Lo show di Virginia Raffaele rischia di diventare un caso politico, e non solo riguardante la Rai. Colpo di Luna, il programma del venerdì sera di Rai1, segna il ritorno in TV della comica e imitatrice che, tra i numeri proposti nella prima puntata del programma andato in onda lo scorso 12 Gennaio ha proposto un’imitazione di Beatrice Venezi. Quest’ultima è consulente per la musica del ministro per la Cultura, Gennaro Sangiuliano, che avrebbe duramente accusato la comica.
Nel suo numero della prima puntata, infatti, la Raffaele avrebbe fatto dei riferimenti alle sue simpatie di destra (“Siccome sono una donna di destra mi hanno dato della fascistella“), scatenando le ire del ministro per la Cultura. Stando a quanto riportato da Repubblica, ci sarebbe l’indiscrezione secondo cui sarebbe stato proprio il Ministro a chiedere alla Rai un intervento nei confronti di Giovanni Anversa. Quest’ultimo è il capostruttura del programma in onda su Rai1 per quattro settimane. Al momento non ci sono conferme nel merito della questione e non si sa se nel corso della seconda puntata Virginia Raffaele riproporrà ancora l’imitazione di Beatrice Venezi.
Il programma di Virginia Raffaele è partito lo scorso venerdì 12 Gennaio su Rai 1, con la collaborazione di Francesco Arca. Nella serata di debutto il programma ha registrato 3.320.000 spettatori pari al 20% di share. Nel corso della puntata tantissimi ospiti, tra cui Carlo Conti, Gianni Morandi, Pietro Castellitto e Benedetta Porcaroli. Nel corso della seconda puntata, invece, Virginia Raffaele ospiterà la cantante Arisa, l’attrice Carla Signoris, l’attrice Emanuela Fanelli, i comici e attori Lillo & Greg, il cantante Massimo Ranieri, il conduttore Michele Mirabella.
ARTICOLO PRECEDENTE