21 Settembre 2020 - 12:16

Raimondo e Sandra: dieci anni senza la coppia storica della Tv

Raimondo Vianello

A dieci anni di distanza dalla morte di Raimondo e Sandra Vianello, arriva un francobollo per omaggiare la coppia che ha fatto la storia delle televisione italiana

Dieci anni senza Sandra e Raimondo. Nessuno dimentica la coppia più amata dell’intera storia televisiva italiana: fan, amici e parenti tengono vivo il ricordo dei coniugi più spiati di sempre. In occasione di questo anniversario, Sandra e Raimondo ricevono un prestigioso omaggio filatelico e postale.

Proprio così, un francobollo dedicato a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, valido per la posta ordinaria. Ad illustrare la marca da posta una vignetta umoristica, una caricatura realizzata da Bruno Prosdocimi. Il vignettista in pochi schizzi ha sintetizzato alcuni programmi di grande successo.

Non basterebbero tutti i francobolli del mondo per racchiudere tutte le puntate di successo dell’amatissimo programma “Casa Vianello” ancora oggi trasmesso da alcune emittenti televisive private. Così come “Un, due, tre” con Vianello e Tognazzi o “Domenica in” con Mondaini e Corrado.

Come dimenticare il tormentone “Che barba che noia” ironicamente utilizzato anche dalle coppie moderne, a segno che il legame che univa i coniugi Vianello era così solido da aver attraversato gli schermi televisivi di tutto il paese.

Oggi l’omaggio filatelico e postale è tutto per loro, Raimondo e Sandra Vianello, coppia per finta, eterni innamorati nella realtà. Costituiscono oggi non solo icona di storia televisiva,  ma anche e soprattutto prova di un amore nato dietro i riflettori e durato una vita.