Prima Pagina

Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales: volontari per la Croce Rossa

Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales scendono in campo con la Croce Rossa per prestare soccorso durante l’emergenza da Covid-19

“La nostra Italia nell’anima. Noi sul campo ad aiutarla con tutto il cuore ad uscire da questo momento“, scrive Raoul Bova su Instagram. “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta) P.S. Grazie di esistere volontari“, aggiunge Rocìo.

Advertising
Advertising

L’attore e la sua compagna sono diventati volontari della Croce Rossa. Sul settimanale Chi, vediamo la coppia, in esclusiva, con mascherina, guanti e tuta arancione, mentre interviene nella Capitale distribuendo pasti ai senzatetto.

Una serie tv

Nel frattempo, Raoul non nasconde il progetto di realizzare una serie tv che sappia raccontare il contributo dei volontari durante questa emergenza: “Sono davvero molto colpito dal duro lavoro che i volontari stanno svolgendo quotidianamente, anche a costo della loro vita, a favore di tutti i cittadini italiani. Sono i nostri eroi, da sostenere in ogni modo possibile. Appena finito questo incubo, li racconterò in una serie tv che ne narrerà il grande operato in occasione di questa pandemia globale, ma anche in tutti i contesti emergenziali nazionali e internazionali“.

L’impegno di altre coppie famose

Anche Fedez Chiara Ferragni, questa mattina, hanno dato grande prova di solidarietà. I Ferragnez, così come li conosce il web, hanno aderito a Milano Aiuta, nata con l’obiettivo di tamponare le emergenze alimentari sorte nel comune di Milano dopo lo scoppio dell’epidemia di Coronavirus. L’iniziativa dà aiuto a circa 4900 famiglie alla settimana.

Advertising
Advertising

Ma non solo: La coppia, nei primi giorni dell’emergenza, ha attivato una raccolta fondi, riuscendo ad ottenere donazioni fino a 4 milioni. Grazie a questo contributo, è stato realizzato in tempo record il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

13 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

34 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

48 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

58 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago