Ghali è il protagonista del nuovo spot della Vodafone: il jingle diventa virale

Una scelta totalmente azzeccata quella della Vodafone. Per promuovere la sua nuova offerta Shake Remix dedicata ai giovani non poteva non affidarne il volto al nuovo idolo dei millennials: Ghali.

 

Si tratta di una promozione che permette agli under 30 di personalizzare la propria offerta in base alle singole esigenze, e in aggiunta, regala 6 mesi di Tidal Premium, app che offre più di 46 milioni di brani e tutti i contenuti on demand e in canali in diretta di Vodafone tv mobile. Una promozione che lega giovani e musica. Il rimando al rapper viene allora spontaneo.

Il Jingle che ha composto appositamente per lo spot sulla base di “Vida“, singolo del suo ultimo disco “Album“, contiene un messaggio molto chiaro. “Quando mi dicono vai a casa rispondo sono già qua” riporta il testo,  riferimento agli insulti razzisti che continua a ricevere per le sue origini tunisine, nonostante sia nato a Milano.

Ghali è stato definito “il fenomeno del momento”. Roberto Saviano ha detto di lui:

Ghali è un dono che nasce quando il paese ne ha più bisogno. la prova del fatto che siamo già pronti a quello che ancora non c’è

Era quindi il personaggio più adatto per la mission della campagna Vodafone: rivolgersi alle nuove generazioni.