Sport

Real Madrid-Chelsea: le probabili formazioni del match

Dopo una partita d’andata marchiata a fuoco dal talento di Karim Benzema, è già tempo di resa dei conti al Bernabeu. A Madrid il Chelsea si presenta alla ricerca dell’impresa, dopo l’1-3 casalingo di 6 giorni fa: una missione non impossibile per gli uomini di Tuchel, decisi a ribaltare i pronostici e guadagnare l’accesso alle semifinali di Champions League.

Advertising
Advertising

Le probabili formazioni di Real Madrid-Chelsea

QUI REAL MADRID – Una vittoria in campionato che mette in cassaforte La Liga; ora una Champions da conquistare contro le squadre più forti d’Europa. Riparte dal Santiago Bernabeu il cammino continentale di Carlo Ancelotti, pronto al match di ritorno con i Blues forte del 3-1 maturato a Stamford Bridge. Il tecnico italiano dovrà fare a meno dello squalificato Eder Militao, sostituito con ogni probabilità da Nacho. Conferma per Valverde come esterno destro, mentre la coppia d’attacco non subisce variazioni: Ancelotti si fida del tandem Vinicius-Benzema.

QUI CHELSEA – E’ un Chelsea rabbioso quello che si presenta questa sera al Santiago Bernabeu: dopo il secco 6 a 0 rifilato al Southampton nell’ultimo weekend di Premier, gli uomini di Tuchel proveranno il tutto per tutto per ribaltare la dura sconfitta dell’andata. Mancherà nel gruppo inglese Romelu Lukaku, fermato da un fastidio al tendine d’Achille: stagione, quella dell’ex Inter, che non sembra volersi incanalare nei giusti binari. Conferme, dunque, per la coppia “leggera” Pulisic-Havertz, con Mount a svariare su tutto il fronte offensivo.

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Kovacic, Marcos Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. All. Tuchel

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago