Real Madrid, i Blancos vincono ancora: la Liga prende la strada di Madrid

Real Madrid
Foto: pagina Facebook Real Madrid

Il Real Madrid vince il posticipo della 34^ giornata di Liga contro l’Alaves: i Blancos mantengono quattro punti di vantaggio sul Barcellona a tre giornate dalla fine

Il Real Madrid supera l’Alvese nel posticipo della 34^ giornata della Liga e resta a più sul Barcellona a tre giornate dal termine del campionato. I Blancos grazie al rigore trasformato da Benzema e al raddoppio di Asensio nella ripresa hanno mantenuto la stessa distanza sui rivali.

La Liga sembra ormai prendere la strada di Madrid. Le due big del campionato spagnolo non dovranno affrontare match di cartello nelle ultime giornate e difficilmente perderanno punti. Gli uomini di Zidane se la vedranno con il Granda (fuori casa), Villarreal e Leganes (fuori casa). Il Barcellona sfiderà il Real Valladolid di Ronaldo il fenomeno in trasferta, l’Osasuna e chiuderà il campionato tra le mura dell’Alaves.

Il Real Madrid potrebbe vincere lo scudetto alla penultima giornata o anche alla prossima se i blaugrana non dovessero vincere. Setien cercherà di mettere pressione alla capolista senza lasciare per strada alcun punto, affidandosi poi al destino.

Situazione differente in vista della Final Eight di Champions League, con il Real Madrid chiamato alla rimonta contro il Manchester City in Inghilterra per accedere ai quarti di finale. Mentre il Barcellona per passare il turno non dovrà perdere o pareggiare con più di un gol al Camp Nou contro il Napoli.