Real Madrid, il ritorno dello Special: Mourinho al posto di Solari

José Mourinho torna al Real Madrid e con ogni probabilità lo farà già da lunedì prossimo: Florentino Perez ha deciso di esonerare Santiago Solari

La clamorosa stagione fallimentare del Real Madrid sta per subire un altro ribaltone in panchina: Santiago Solari è al capolinea e Florentino Perez ha deciso di farlo fuori di prima della fine della stagione.

Advertising
Advertising

L’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Ajax e dalla Copa del Rey contro il Barça sommati ai 12 punti di distacco dai blaugrana in Liga, fanno sì che il Real già a febbraio sia fuori da tutto e per questo il numero 1 madrileno ha scelto di cambiare ancora una volta. Al posto di Solari, ci sarà il ritorno di José Mourinho.

Lo Special One (ma vista l’occasione anche Special “Two”) aveva detto già di essere disponibile a rientrare a Madrid per allenare le Merengues fin da subito. Florentino Perez avrà fatto questa scelta anche per convincere il popolo a rivotarlo come Presidente del Real (quest’anno ci saranno le elezioni) e quale miglior occasione per riprendere il portoghese in panchina per provare a salvare una stagione deludente e programmare il futuro.

L’insediamento di Mourinho sulla panchina dovrebbe essere ufficiale da lunedì: infatti sono ancora in corso le trattative tra il suo agente Jorge Mendes (ovvero colui che ha portato Ronaldo alla Juventus) e la dirigenza madrilena. Per Solari ci sarà l’ultima partita da giocare contro il Valladolid, ma poi sarà addio a tutti gli effetti.

Advertising
Advertising

Lo Special è pronto a riprendersi Madrid e provare a far tornare questa squadra “Real”.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

2 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

3 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

3 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

3 ore ago