Real Sociedad-Napoli 0-1, decide Politano nella ripresa

Il Napoli trova la vittoria in casa della Real Sociedad con un gol di Politano nella ripresa. Tegola per Gattuso: infortunio per Insigne

Il Napoli si sblocca in Europa League e trova la vittoria in casa della Real Sociedad per 1-0 grazie ad un gol di Politano nella ripresa. Brutte notizie, però, per Gennaro Gattuso che perde per infortunio al 22′ Lorenzo Insigne. 

Advertising
Advertising

La partita

Gara molto equilibrata nei primi minuti con le sue squadre che si studiano a vicenda. Il Napoli ci prova di più. Pericoloso prima con un tiro a giro di Insigne finito di poco al lato, e poi con uno “scavetto” di Mario Rui di poco fuori. Al 22′ però Insigne è costretto a lasciare il campo per problemi muscolari: al suo posto Lozano.  Gli spagnoli si rendono pericolosi con  un paio di conclusioni di Merino e Oyarzabal.

In avvio di ripresa arriva il gol del Napoli. Politano recupera un buon pallone e dai 25 metri fa esplodere  un tiro potentissimo, che leggermente deviato da Sagnan, beffa Remiro e porta in vantaggio i suoi. Al 67′ Ospina salva il risultato su un tiro di Portu che devia in angolo.

Da qui è forcing della Real Sociedad alla ricerca del pareggio ma gli azzurri amministrano bene i vari attacchi. Anzi, all’85’ Osimhen raddoppia su calcio di punizione battuto da Mario Rui, ma il gol viene annullato perchè il portoghese ha toccato due volte il pallone. Nel finale espulso Osimhen per doppia ammonizione. Dopo 3 minuti di recupero Real Sociedad-Napoli termina 0-1.

Advertising
Advertising

Il tabellino

Marcatori: 55′ Politano

Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel (79′ Barrenetxea), Sagnan, Le Normand, Monreal; Guevara; Oyarzabal (86′ Guridi), David Silva, Merino (79′ Zubimendi), Portu (68′ Bautista); Isak (68′ Willian Jose). All. – Alguacil

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano (60′ Di Lorenzo), Lobotka (60′ Mertens), Insigne (22′ Lozano); Petagna (60′ Osimhen). All. – Gattuso

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

14 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

20 ore ago