Recovery Fund, Conte è pronto a riferire alle Camere sul piano

Politica Recovery Fund, Conte è pronto a riferire alle Camere sul piano

Le linee guida sul Recovery Fund saranno comunicate da Conte alle Camere. Il premier lo ha detto tramite una lettera

La missione è chiara, ed è già stata resa nota da Ursula Von Der Leyen. Il piano per il rilancio dell’Italia, stabilito da Giuseppe Conte, passa per il Recovery Fund. E, finalmente, le linee guida sono state ufficializzate. Gli step da seguire saranno sei: rivoluzione verde, infrastrutture, istruzione, equità sociale, salute e ricerca e cultura. Il premier lo ha comunicato direttamente alle Camere, con cui è pronto a riferire prossimamente. Il pentastellato ha inviato una lettera ai presidenti di entrambi i rami del Parlamento.

- Advertisement -

Le missioni rappresentano aree tematiche strutturali di intervento. Ci sono molti obiettivi quantitativi, ci sono molte sfide che vorremmo portare avanti per rendere l’Italia un posto migliore. E questo piano passa soprattutto dal Recovery Fund. Vi sarà una riforma del fisco, per trasferire l’onere dalle persone alle cose. In più, anche un alleggerimento della pressione fiscale unitamente ad un sistema impositivo favorevole alla crescita. Il Governo ha deciso di disattivare anche tutti gli aumenti di Iva e accise previsti dalle clausole di salvaguardia. Previsto, inoltre, anche l’introduzione del salario minimo legale per i lavoratori a basso tasso di sindacalizzazione.” recita Conte nella lettera.

Realizzeremo cablaggio con fibra ottica delle infrastrutture scolastiche e universitarie. Inoltre, daremo priorità all’e-learning e al potenziamento degli asili e i nidi tra zero e sei anni. Ridurremo la complessità della giustizia e avvieremo una rivoluzione “verde”, per conseguire gli obiettivi dell’European Green Deal.” conclude.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 01:32 01:32