Red Bull, Formula 1: Gasly è il prescelto della scuderia austriaca

VarieRed Bull, Formula 1: Gasly è il prescelto della scuderia austriaca

La Red Bull ha scelto il sostituto di Daniel Ricciardo: Gasly guiderà per la scuderia austriaca nel prossimo campionato di Formula 1

La Red Bull ha ufficializzato il nome  nuovo pilota che prenderà il posto di Ricciardo, promesso sposo alla Renault. La scuderia austriaca affiderà la propria monoposto al giovane Gasly, che formerà con Verstappen, la coppia per la prossima stagione.

Il pilota francese ha finora gareggiato con il team satellite della Toro Rosso, dimostrando personalità e talento alla guida. Il Team Principal, Christian Horner, ha elargito parole al miele per il giovane pilota, riscuotendo grande fiducia al “neo acquisto”.

“Da quando Pierre ha conquistato il primo sedile in Formula 1 meno di un anno fa, ha dimostrato un talento indiscusso che la Red Bull ha coltivato fin dalle sue prime gare. Le sue prestazioni stellari quest’anno con la Honda, nella sua prima vera stagione in Formula 1, hanno solo rafforzato la sua posizione. Non vediamo l’ora che Pierre porti le sue qualità nel team della prossima stagione“.

Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 12:09 12:09