Rockstar Games ha rilasciato il secondo video gameplay di Red Dead Redemption 2, il nuovo capitolo della saga open-world ambientata nel “Selvaggio West”

Sono passate circa 3 settimane dal primo video gameplay di Red Dead Redemption 2 ed ora, a circa 20 giorni dalla sua release sul mercato, Rockstar ci delizia con un nuovo video in cui mostra, oltre alle meccaniche già illustrate nel precedente video, qualche “attività criminale” in cui è possibile cimentarsi con il Arthur Morgan (il protagonista di gioco) e la sua banda.

red dead redemption 2

C’è veramente di tutto: dagli assalti ai treni agli scontri con altre bande rivali, scontri con gli uomini di legge che ci daranno la caccia in base alla taglia che penderà sulla nostra testa, duelli veri e propri in cui vincerà il più veloce a premere il grilletto e tanto altro.

Non mancheranno anche i mini giochi classici di quell’epoca come il conosciutissimo “Five Fingers Fillet” (ovvero il gioco del coltello tra le dita cercando di non infilarsi anche se probabilmente non sarà questo il nome del mini gioco), il Poker, la pesca e sicuramente ce ne saranno ulteriori!

In più, le nostre scelte influenzeranno gli andamenti di gioco e soprattutto i rapporti con le persone che ricorderanno alcune scelte che faremo e reagiranno in modi diversi anche a molta distanza di tempo.

Le varie attività non saranno puramente “action” o di svago, anzi, si potrà decidere se “curare” l’aspetto di Arthur Morgan cambiandogli l’abito, decidendo se lavarsi oppure no (questo influenzerà anche l’odore del protagonista e di conseguenza cambieranno anche le reazioni degli NPC che incontreremo sul nostro cammino).

Nel video viene mostrato nel dettaglio anche il famoso Dead Eye, la meccanica per far fuoco in più punti e con maggiore precisione tanto cara ai vecchi giocatori di Red Dead Redemption.

In più potremo fare in modo che Insomma, sembra non mancare davvero niente in questo capitolo un pò come fu per il “vecchio” ed intramontabile GTA: San Andreas.

Non ci resta dunque che guardare il video gameplay in tutto il suo splendore aspettando aspettando la data d’uscita prevista per il prossimo 26 ottobre.