Prima di tutto, l’ordine. Poste Italiane ha ufficialmente stabilito che, per il primo giorno del reddito di cittadinanza, la lista di ricevimento andrà in ordine alfabetico. Saranno stabiliti dei turni per lettera per potersi presentare allo sportello per la domanda.
“Il meccanismo è uno strumento pensato per dare un beneficio al cittadino, che può scaglionare la sua andata all’ufficio postale senza affollarsi il primo giorno. L’afflusso nel primo giorno del reddito di cittadinanza sarà sicuramente straordinario.” ha dichiarato l’ad di Postepay, Marco Siracusano.
“Il trattamento dei dati viene effettuato per conto dei ministeri e con i massimi requisiti di sicurezza. Verranno messi a disposizione dei ministeri. I dati relativi alla carta saranno trasmessi privi dei dati dei titolari ma solo ai fini statistici per la movimentazione delle carte. Abbiamo preparato una procedura SMS o mail con l’indicazione precisa di luogo e data in cui potrà recarsi. Questo tipo di facilitazione nella ricezione anticipata del messaggio circa l’ok rientra ormai nei rapporti correnti.” ha poi concluso.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…