Immagine da Pixabay
Ormai è tutto in rampa di lancio. L’INPS ha ufficialmente pubblicato i moduli per fare la richiesta del reddito e della pensione di cittadinanza. Il modulo è composto di 4 pagine di spiegazione e 5 di dati da compilare.
In questo modulo, vi sono spiegazioni e avvertimenti per i potenziali beneficiari del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza. La domanda del nuovo sussidio potrà essere inviata a partire dal 6 Marzo per avere i primi accrediti sulle apposite card dalla metà di Aprile.
Al momento non compaiono nel modulo alcune novità introdotte al Senato al “decretone”, come ad esempio la necessità per gli stranieri di presentare, insieme alla domanda, documentazione del Paese di origine su situazione patrimoniale e di famiglia, tradotta in italiano e timbrata dal Consolato.
Per ora bisogna solamente auto-dichiarare cittadinanza, residenza in Italia da almeno 10 anni di cui almeno due consecutivi ed eventuale permesso di soggiorno (prevista anche la possibilità di essere in fase di rinnovo del documento).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…