Reddito di cittadinanza, Conte e Di Maio presentano sito e card



Luigi Di Maio

Il premier Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio presentano il sito e la card per il reddito di cittadinanza. E Di Maio cita Albert Einstein

L’entusiasmo regna sovrano. Il premier Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio hanno ufficialmente presentato il sito e la nuova card per il reddito di cittadinanza. Da oggi, infatti, sarà disponibile il portale redditodicittadinanza.gov.it. In esso, sono disponibili tutte le informazioni dettagliate su cos’è il beneficio, i requisiti necessari per richiederlo e cosa bisogna fare per ottenerlo.

Siamo tutti orgogliosi, tutto il Governo lo è, ma la cosa più importante è che sono orgogliosi gli italiani. È una misura molto complessa, di equità sociale, frutto di un lavoro corale. Abbiamo faticato tanto per lavorare a questa misura. Vi lascio con un augurio: mentre noi abbiamo studiato molto per fare questa riforma, saranno altri che ora studieranno la nostra, di riforma.” ha dichiarato Conte.

Tutti coloro che dicono che è impossibile dovrebbero lasciare stare chi ce la sta facendo. In poco più di 7 mesi di Governo abbiamo trovato i soldi, scritto il decreto e oggi facciamo un altro passo in avanti per smentire chi ha detto che il reddito è un’illusione, una presa in giro per i cittadini italiani.” ha poi dichiarato Di Maio, citando anche Albert Einstein.

Leggi anche