Il Governo Lega-M5S è sempre più strano. Da un lato tenta di scalzarsi da quelli che (a detta loro) sono stati i passati Governi che hanno rovinato l’Italia. Dall’altro, però, ricalcano perfettamente le orme dei tanto odiati avversari. Il decreto Carige è da ascrivere, infatti, alla “zona Renzi“, in quanto ricalca fedelmente ciò che l’ex premier ha fatto durante il suo periodo di Governo.
Non a caso, infatti, proprio lui si è complimentato con 5 Stelle e Lega, rivendicando, però, la paternità dell’iniziativa: “Hanno approvato il decreto Carige per salvare la banca di Genova. Giusto, serve ai risparmiatori. Ma così certificano di aver mentito quando attaccavano noi sulle Venete, Etruria, Ferrara. Il tempo è galantuomo e fa giustizia delle tante bugie di questi piccoli imbroglioni.”
Su Twitter, Matteo Renzi ha avuto, quindi la sua rivincita vera e propria. E nemmeno gli elettori dovrebbero essere contenti di questa “deriva“, in quanto riesce a far perdere credibilità ulteriore ad un Movimento che si sta incagliando, e non riesce più a tornare a galla.
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…