4 Marzo 2020 - 10:39

Renzi su emergenza Coronavirus: “No a crisi di Governo”

Renzi Conte Crisi di Governo

“Serve uno che comanda e servono messaggi chiari, no alla crisi di Governo” sono le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi ospite a Circo Massimo

L’emergenza è legata al fatto che il virus è molto contagioso, non per la mortalità. Io non sono il premier ma ci deve essere una catena in cui tutti i giorni il messaggio deve essere chiaro. Su questa parte, alla fine dell’emergenza, dovremo ragionare. Per esempio: ha senso continuare con questa autonomia delle Regioni? Secondo me, ci vuole uno che comandisono le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi, ospite al programma Circo Massimo.

L’ex premier ha poi risposto alle domande sul contesto politico e in particolare riguardo ad un ipotesi di Governo di larghe intese:Niente governissimo, niente caduta di questo governo. E niente cultura del sospetto. Conosco Fontana da vent’anni, l’ho visto in difficoltà e gli ho mandato quel messaggio. Ma avevo anche telefonato a Conte. Di fronte alle difficoltà, un Paese civile reagisce non sospettando inciuci“. Poche parole poi sulla questione taglio dei parlamentari, liquidata con un perentorio:Che lo facciano il 29 marzo o il 24 maggio non cambia nulla, per me è una questione che non tocca il cuore del problema“.