Politica

Elezioni 2018, Renzi non molla e apre la guerra al centrodestra

In un’intervista, il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi contesta la coppia Berlusconi-Salvini. Renzi si è appellato ai cittadini italiani per il voto

E guerra sia: un Matteo Renzi agguerrito come non mai rilancia la sfida al centrodestra, e in particolare apre la contestazione alla coppia Berlusconi-Salvini. “Non possiamo fare il governo con gli estremisti. Gli estremisti non possono far parte di un governo che manda avanti il paese. La responsabilità di ciò che accadrà è nelle mani del presidente della Repubblica e questo perché il referendum non è passato. Berlusconi ha scelto di fare un accordo con Salvini, è abbastanza sorprendente ma evidentemente Berlusconi guarda là.” ha dichiarato il segretario del Partito Democratico. “Tra 19 giorni l’Italia vota. Il PD può essere il primo partito, il primo gruppo parlamentare. Ma per esserlo dobbiamo fare uno sforzo straordinario in questi ultimi giorni, tutti insieme. Stiamo provando a fare campagna elettorale discutendo di temi reali, quotidiani. Gli altri promettono miracoli, noi offriamo risultati.” ha poi concluso Renzi.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

12 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

13 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

18 ore ago