Elezioni 2018, Renzi scarta l’ipotesi sul ritorno dell’IMU
Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi scarta l’ipotesi di reintrodurre l’IMU, una volta al governo. Renzi non è favorevole ad un governo di larghe intese
Matteo Renzi, in un’intervista, ha affermato che l’ipotesi di reintrodurre l’IMU, una volta al governo, è pura fantascienza. La prima legge che il Partito Democratico varerebbe, dopo il 4 Marzo, sarebbe un pacchetto di agevolazione per le famiglie.
“Lei sta parlando con chi da Presidente del Consiglio ha cancellato Imu e Tasi sulla prima casa, anche ricevendo insulti dalla propria parte. Questa cosa non esiste, non sta né in cielo né in terra. Se il PD dovesse andare al governo la prima legge che varerebbe sarebbe un pacchetto di misure per le famiglie, costituito da sostegno ai figli minori, alle madri per conciliare la cura familiare con il lavoro, e agli anziani, specie quelli con malattie quali Alzheimer o Parkinson” ha dichiarato Renzi.
Quanto alle elezioni, l’ex Presidente del Consiglio si pronuncia così: “Io credo che il PD sarà il primo gruppo parlamentare, spero anche il primo partito. Lancio un appello al voto utile: in corsa per essere il primo partito ci siamo solo noi e M5S. Chi non vota per noi, paradossalmente, aiuta l’ascesa dei grillini. Anzi, di un governo M5S-Lega: il rischio è concreto. Noi? Per me è fondamentale ci sia il PD davanti. Se non sarà così, il PD è pronto ad andare all’opposizione: non ce l’ha detto il dottore di andare al governo“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento