Renzi vs Salvini: sarà duello TV a “Porta a Porta”



porta a porta renzi salvini

Renzi da Vespa lancia la sfida. Salvini accetta. Per la prima volta i due leader si scontreranno in diretta TV

Un confronto TV che non si era mai visto: Salvini e Renzi, l’uno contro l’altro. I due preparano così quello che potrebbe essere uno dei pochi duelli TV tra due leader della politica italiana.

Il modo in cui si è arrivati a questa decisione è alquanto inconsueto. Matteo Renzi ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”, per spiegare la sua scissione e presentare il suo nuovo progetto politico, durante le registrazioni del programma lancia la sfida al leghista. La risposta arriva subito “via whatsapp”: “Ok. Salvini manda un messaggio a Vespa e accetta.

Il confronto si terrà, quindi, a “Porta a porta”. Resta da capire quando. Vespa chiedendo a Renzi di scegliere la data si è sentito dire: “faccia lei… come si dice… l’ onore delle armi”Sorprendente è stata la reattività di Salvini che non sembrava essere interessato alle mosse dell’ ex premier. Il leghista infatti in una diretta facebook aveva liquidato con un “chissenefrega” la formazione di “Italia Viva”.

Da molto in Italia non si vede un confronto tra due importanti politici. Nei talk show però sono proprio i politici a non volere confronti, preferendo a questi ultimi dei monologhi o le domande dai giornalisti.

Leggi anche