Un confronto TV che non si era mai visto: Salvini e Renzi, l’uno contro l’altro. I due preparano così quello che potrebbe essere uno dei pochi duelli TV tra due leader della politica italiana.
Il modo in cui si è arrivati a questa decisione è alquanto inconsueto. Matteo Renzi ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”, per spiegare la sua scissione e presentare il suo nuovo progetto politico, durante le registrazioni del programma lancia la sfida al leghista. La risposta arriva subito “via whatsapp”: “Ok“. Salvini manda un messaggio a Vespa e accetta.
Il confronto si terrà, quindi, a “Porta a porta”. Resta da capire quando. Vespa chiedendo a Renzi di scegliere la data si è sentito dire: “faccia lei… come si dice… l’ onore delle armi”. Sorprendente è stata la reattività di Salvini che non sembrava essere interessato alle mosse dell’ ex premier. Il leghista infatti in una diretta facebook aveva liquidato con un “chissenefrega” la formazione di “Italia Viva”.
Da molto in Italia non si vede un confronto tra due importanti politici. Nei talk show però sono proprio i politici a non volere confronti, preferendo a questi ultimi dei monologhi o le domande dai giornalisti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…