Matteo Renzi ripiomba negli studi di La 7. Dopo l’ospitata a Otto e Mezzo, ad aprire la porta al leader di Italia Viva è L’aria che tira, martedì 16 novembre, il programma di approfondimento mattutino condotto da Myrta Merlino. Una lunga intervista a tutto campo, dove l’ex premier è intervenuto sui temi della pandemia, sull’inchiesta relativa alla fondazione Open e la partita del Quirinale. Il tutto condito da stoccate piuttosto taglienti al leader del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte.
Con i contagi in risalita e l’incubo del ritorno alle zone colorate, l’idea del senatore sposa quella austriaca: “Mi piacerebbe che l’Italia adottasse lo stesso metodo dell’Austria. In lockdown, in zona gialla o zona arancione ci vanno solo quelli che non hanno fatto il vaccino perché alla fine sennò chi come noi si è vaccinato deve pagare le conseguenze di chi il vaccino non lo ha fatto. Io vorrei che chi ha fatto il vaccino potesse non avere restrizioni”.
Il leader del M5s ha rifiutato il confronto in diretta tv con Renzi inviandogli una lettera con le 13 domande. “Conte è uno che scappa. Conte è l’uomo più veloce a scappare ma nella storia. La sa la battuta? – dice Renzi alla Merlino- Quando distribuirono il coraggio Conte evidentemente era in quarantena ha lo stesso coraggio di un coniglio mannaro”. Il discorso si è quindi spostato sulle indiscrezioni secondo cui Italia Viva sarebbe pronta a votare Silvio Berlusconi come capo dello Stato nel caso in cui al Cavaliere mancassero pochi voti. “Miccichè dice che lui sa cosa vota Italia Viva. “Mi scappa da ridere, i nomi buoni sono quelli che scappano fuori alla fine”, ha concluso Renzi.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…