26 Novembre 2021 - 15:27

Repubblica Ceca, il premier Milos Zeman di nuovo positivo al Covid è ricoverato in ospedale

repubblica ceca

Milos Zeman, Presidente della Repubblica Ceca, è risultato di nuovo positivo al Covid-19. Il Premier è ricoverato all’ospedale militare centrale

Il Presidente della Repubblica Ceca, Milos Zeman, è risultato positivo al Covid-19 nella giornata di ieri giovedì 25 novembre. Proprio per questo motivo fonti a lui vicine ne hanno annunciato il ricovero presso l’ospedale militare centrale.

La notizia diffusa da un portavoce della presidenza ed è stata confermata a Radiožurnál dal portavoce Vladislav Podracký di Penta Hospitals, che ha preso in cura il capo di Stato a Lány. L’ambulanza che stava trasportando il presidente ceco è arrivata all’ÚVN poco prima delle 19:30.

L’ufficio del presidente ha diramato una nota ufficiale attraverso la quale ha spiegato che il premier Milos Zeman è risultato positivo al SARS-CoV-2 nel pomeriggio di giovedì 25 novembre

Miroslav Zavoral, il medico curante del presidente Zeman, ha precisato a Seznam Zpravy che il test anti-Covid al quale si è sottoposto il capo dello Stato è stato effettuato dopo aver scoperto che il premier era entrato in contatto con un lavoratore di Lány positivo al virus.

In accordo con il medico curante Zavoral, quindi, si è deciso di trasportare il presidente ceco presso l’ospedale militare centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *